Brandit, non è un’agenzia pubblicitaria, né è pieno il mondo.
Brandit non è un’agenzia di marketing, ce ne sono a bizzeffe.
Brandit è Giuseppe Caputo.
Giuseppe Caputo è un giovane designer italiano non più giovane.
Giuseppe Caputo è un appassionato di design in tutte le sue forme che inizia i suoi studi tecnici all’età di 14 anni diplomandosi come geometra e con l’idea di diventare un Architetto. Strada mai intrapresa, perchè proprio nel periodo di frequentazione degli studi di architettura, dopo i primi corsi di modellazione 3D e i primi progetti di interior design, si appassiona all’intero mondo del Visual Design. Inizia a comunicare attraverso le immagini realizzando i primi progetti come semplici manifesti per eventi, creazione di cataloghi, brochure, fino ad arrivare alla realizzazione di veri e propri brand book necessari a distinguere l’identità di un’azienda.
Dopo pregresse esperienze lavorative in ambito tecnico, inizia a lavorare come operatore Grafico & Stampa in un centro Mail Boxes Etc. Di sicuro esisterà ancora qualche resto dei suoi biglietti da visita. Ne andava fiero.
Il contatto giornaliero con professionisti del settore, il desiderio di avvicinarsi al mondo del web design e la voglia di crescere professionalmente, lo spingono verso un nuovo percorso di formazione. Ha qui inizio, quello che per lui, oltre ad un percorso professionale è stato un vero percorso “illuminante”. Inizia a frequentare l’Accademia Italiana di Comunicazione Visiva “ILAS” di Napoli, vincendo una borsa di studio per gli anni successivi e conseguendo un Master in Grafica Pubblicitaria & Web Design. Giuseppe poteva ora finalmente realizzare siti web da vero professionista del settore.
È proprio in quegli anni accademici che nasce Brandit graphic e web agency.
Fonda la sua prima agenzia con due suoi amici per poi iniziare il periodo dei “trasferimenti”.
Si trasferisce a Potenza, in Basilicata, dove viene assunto come web designer e dove consegue il riconoscimento come migliore startup, per poi ottenere in seguito una promozione come Team Leader del reparto design.

Purtroppo Giuseppe è in costante ricerca di nuovi stimoli, ha bisogno di confrontarsi anche con altre realtà, e proprio grazie al confronto con professionisti del settore che attraversa tutta l’Italia per arrivare in un’agenzia di comunicazione in Svizzera collaborando su progetti sempre più impegnativi e stimolanti.
Giuseppe inizia a sentirsi a casa, è giunta così l’ora di “trasferirsi” per trovarne una nuova 🙂
Si apre così il capitolo “MILANO”.
è proprio vero, una città metropolitana può essere ricca di opportunità, ma allo stesso tempo, crudele e sfacciata. Bisogna affrontarla a testa alta per uscirne vincitori. È proprio qui che iniziano i periodi di docenza presso due istituti “Apple Distinguished School” di Milano e Monza entrando così nel mondo dell’ App design e diventando Direttore Creativo presso una delle più grandi aziende italiane specializzate in Digital Transformation, senza però, mai dimenticare il suo spirito da webdesigner freelancer.
Negli anni di attività ha modo di conoscere e testare svariati tool utili nel mondo del web design e non solo, diventando il secondo Elementor Leader riconosciuto in Italia rientrando così anche tra i moderatori dell’Elementor Italian Community.
Questo è parte di quello che, Brandit e Giuseppe Caputo, sono fino ad oggi, ma non mancano le idee per nuovi progetti futuri e soprattutto la voglia di continuare a formarsi, perchè in fondo si sa, il settore digitale, come ovviamente tutti i settori, richiedono un costante aggiornamento.
Il lavoro non si cerca, si attrae.
Questa una delle citazioni adottate nella Brandit Philosofy e da qui nasce anche il desiderio di fare network e conoscere persone come te che sei arrivato fin qui nella lettura.
Grazie.