pagina Facebook aziendale, social media marketing brandit

E’ importante avere una pagina Facebook Aziendale?

Se vuoi capire perchè è importante avere una pagina Facebook aziendale ben gestita, questo articolo fa per te!In questo breve articolo capirai perchè la maggior parte delle più grandi aziende a livello mondiale ha deciso di investire nei Social Media come Facebook e Instagram.

Usare i Social Media per incrementare le proprie attività di Marketing

Entrare in contatto con i propri clienti in modo immediato e più intimo rispetto alle tradizionali tecniche di marketing oggi è possibile grazie ai Social Media. Facebook e Instagram al momento sono i canali social preferiti dalle aziende per promuovere le proprie attività.

Perchè creare la tua pagina Facebook?

  1. Hai mai pensato quante persone sono su Facebook?
    In Italia il 95% delle persone che incontri per strada ha un profilo Facebook, ovviamente c’è chi è più attivo chi meno, ma sono tutti potenziali clienti.
  2. Pubblicizzare la tua azienda su un’area territoriale maggiore a costi minori.
    La gente parla delle proprie esperienze e dei brand preferiti su Facebook (pubblicità indiretta, il cosiddetto “passaparola”), inoltre, un utente medio ha più di 150 amici a cui trasmette la tua immagine. Oltre la possibilità di venir pubblicizzati senza saperlo, Facebook offre la possibilità di poter  pubblicizzare la tua offera, i tuoi nuovi prodotti, i tuoi servizi, anche a pagamento (la cosiddetta copertura organica), dandoti la possibilità di scegliere le caratteristiche del tuo potenziale cliente in modo da effettuare una pubblicità mirata per ottimizzare e ridurre al minimo il rischio di disinteresse. Potrai sceglie il sesso, l’età, gli interessi e l’area di copertura  a cui inviare il tuo messaggio.
  3. Offrire un centro assistenza più efficace.
    Usare la tua pagina per interagire con i tuoi clienti e dare maggiori delucidazioni su eventuali dubbi che possono sorgere in un consumatore è un’ottima pubblicità trasmettendo ad un futuro cliente trasparenza e serietà.
  4. Rendi più “umano” il tuo business.
    i Social Media sono luoghi di divertimento e interazione dove poter creare un legame più intimo con un consumatore e fidelizzarlo al tuo brand.
  5. Incrementare la tua visibilità.
    Avere un’attività costante sui Social Network vuol dire incrementare il Google Rank del proprio sito e renderlo più indicizzabile nei motori di ricerca.
  6. Creare una pagina facebook aziendale è gratuito!
    Spesso fare pubblicità per la propria attività non è un investimento di poco conto, Facebook, invece è totalmente gratuito…

In poche parole…

Investire un pò di tempo per interagire con i tuoi clienti, condividere con loro i tuoi successi e le novità, migliorare la tua immagine ti aiuterà a costruire una forte credibilità, ovviamente comunicare in maniera semplice ma diretta, utilizzare le forme e i termini giusti bisogna avere almeno un minimo di conoscenza di questi strumenti. Con Brandit potrai avere un confronto reale su quanto descritto nell’articolo ed avere maggiori informazioni in merito. Differenzia la tua azienda, rendendola un’Azienda di Successo.

Contattaci per un confronto gratuito.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *